lunedì 11 novembre 2013

QUEL TATUAGGIO CHE NON SOPPORTO PIU'!

Diversi tipi di apparecchi laser vengono impiegati in campo medico-chirurgico ed in particolar modo in ambito dermatologico.

Il fascio di luce prodotto, può tagliare, vaporizzare, coagulare i vasi sanguigni o distruggere in maniera selettiva un pelo. La durata, l’intensità e la lunghezza d’onda del raggio laser, determinano i campi d’applicazione e le indicazioni in ambito dermatologico, correttivo ed estetico. Presso il nostro centro disponiamo delle migliori apparecchiature di ultima generazione.

RIMOZIONE TATUAGGI: Sino a 10 anni addietro tecniche quali Salabrasione, Dermo-abrasione, Elettrochirurgia, Asportazione chirurgica, Laser CO2, rappresentavano le uniche tecniche possibili per la rimozione dei tatuaggi, ma al costo di residuare sulla pelle dellecicatrici permanenti o nei casi migliori delle ipopigmentazioni permanenti (cosiddetto tatuaggio in negativo o tatuaggio fantasma).

Solo con l’avvento di nuovi e potenti laser ultraselettivi detti Q-Switched si può pensare dirimuovere i tatuaggi senza che sulla pelle residuino segni cicatriziali di sorta. 
Per prevedere in modo realistico quale sarà il risultato occorre considerare:
  • quanto tempo prima è stato effettuato il tatuaggio; è bene che trascorrano almeno sei mesi dall’esecuzione del tatuaggio prima di iniziare a cancellarlo.
  • i tatuaggi più vecchi si eliminano più velocemente.
  • i tatuaggi eseguiti da dilettanti sono più semplici da rimuovere rispetto a quelli dei professionisti.
  • alcuni colori si eliminano più velocemente di altri.
E’ possibile non solo rimuovere completamente un tatuaggio, ma anche solo schiarirlo, rimuoverne una porzione per permettere al tatuatore di coprire un precedente tatuaggio senza limitare l’espressione creativa o precludere un buon risultato perché limitati da linee precedentemente segnate.
Va comunque precisato che i laser Q-Switched, benché siano caratterizzati dalla grande selettività e specificità, sono tecnologie specialistiche e di nicchia riservate a medici con una grande e specifica competenza nell’uso delle tecnologie laser.

FAI SPAZIO A NUOVE IDEE!

Nessun commento:

Posta un commento