domenica 23 dicembre 2012

DOLORE PERSISTENTE?


  • Dolori localizzati che appaiono resistenti ai più comuni farmaci;
  • Visite mediche che non evidenziano particolari patologie tali da giustificare l'importanza del dolore avvertito;
  • Schiena bloccata o traumi contusivi che lasciano fastidiosi dolori (anche molto forti) dopo il trattamento farmacologico;
  • Sportivi che sono costretti ad assumere farmaci (con degrado della prestazione e dell'allenamento ) per controllare dolori da traumi o da stress;
  • Anziani che si sono rassegnati a convivere con i loro dolori e per i quali assumono farmaci quotidianamente;
  • Soggetti che mal sopportano l'assunzione di farmaci per uso sistemico e si sono rassegnati a "sopportare il dolore".




SE TI RITROVI IN UNA DI QUESTE CATEGORIE LA TUA PROSSIMA DOMANDA SARA': 

E' POSSIBILE TROVARE SOLLIEVO !?

La risposta è SI! non può essere assolutamente affermativa perchè ogni persona è un "unicum" irripetibile e ognuno di noi ha reazioni in certa misura personalizzate a farmaci e trattamenti medici ma, ci viene in soccorso la MESOTERAPIA ANTALGICA!

La mesoterapia è una metodica terapeutica che fa parte della Medicina classica.
Consiste nell'effettuare delle iniezioni intradermiche multiple nel distretto cutaneo corrispondente alla zona interessata, introducendo minime quantità di farmaco (la metodica è la stessa di cui si parlava a proposito di cellulite: mesoterapia) utilizzando farmaci della Farmacopea Ufficiale opportunamente diluiti.

I VANTAGGI

Numerosi studi hanno dimostrato come un farmaco iniettato nel derma persista a lungo (anche 7-10gg) nel punto di inoculazione, diffondendo lentamente ai tessuti limitrofi, e come la risposta immunitaria agli antigeni inoculati sia più intensa rispetto all'inoculazione per via intramuscolare.

INDICAZIONI CLINICHE

Questo è un elenco parziale delle indicazioni terapeutiche per le quali la mesoterapia antalgica ha dimostrato una forte efficacia:
  • Patologie dolorose del rachide cervicale: osteoartrosi della colonna cervicale, traumi, contrattura cervicale acuta, cervicalgia giovanile, torcicollo, fibromialgia)
  • Patologie dolorose del rachide dorsale: (contrattura muscolare acuta, fibromialgia).
  • Patologie dolorose del rachide lombare: (lombosciatalgia, lombalgia, contratture, stiramenti, "colpo della strega")
  • Traumatologia: (lesioni contusive, lesioni discorsive, lesioni da sforzo, crampi, mialgie, stiramenti, tendiniti, strappi muscolo-tendinei, pubalgia, talalgia)
  • Patologia dolorosa dell'arto superiore: (periartrite scapolo-omerale, periartrite calcifica, capsula retrattile, epicondilite omerale, igroma del gomito)
  • Sindrome del tunnel carpale, rizoartrosi del pollice, tenosinovite di De Quervain, M. di Dupuytren, Noduli di Haberden
  • Patologia dolorosa dell'arto inferiore: (artrosi, borsite trocanterica, borsite ischiatica, tendinite, gonartrosi, tallonite, alluce valgo).


Le sedute potrebbero essere settimanalimensili o addirittura potrebbe bastare anche una sola seduta, sarà comunque il medico a valutare caso per caso a seconda della risposta del paziente. 
Il trattamento mesoterapico risulta essere completamente indolore e viene ad oggi preferito ad altri trattamenti, soprattutto perché con questa metodica si evitano somministrazioni di farmaco per via generale, con la conseguente dispersione del farmaco stesso in zone nelle quali questo non serve.



Basta soffrire! ;-)





Nessun commento:

Posta un commento