lunedì 8 ottobre 2012

OKTOBERFEST!

In occasione dell’Oktoberfest quale migliore argomento di discussione?!

Siete amanti della birra, ma avete paura di ingrassare o che possa fare male alla salute?

Niente di più sbagliato! 


Le proprietà positive di questa bevanda sono tantis
sime, e prevalgono su quelle negative, ma attenzione, solo se assunta con moderazione!
 
Un recente studio del Royal Perth Hospital in Australia ha trovato una correlazione tra un’assunzione moderata di birra e più elevati valori di colesterolo"buono", con una riduzione dell'attività di fibrinogeno e piastrine (che favoriscono la trombosi) e di omocisteina (riduzione del rischio di cardiopatie, ictus e demenza). 
 
La grande quantità di antiossidanti nel malto e nel luppolo favorisce la lotta ai radicali liberi, mantenendoci giovani. La presenza di silicio invece è protettiva verso la decalcificazione ossea. La minor presenza di sodio, rispetto a potassio e magnesio, favorisce la diuresi ed il drenaggio renale. 
 
Gli effetti positivi come vedete sono molteplici, attenzione solo a non esagerare, per quanto limitato teniamo presente l’apporto di alcool.

Le calorie di questa bevanda non sono poi tante, una lattina da 33 cl. ne contiene circa 150, se non state cercando di dimagrire potete riuscire facilmente ad inserirla nella vostra settimana senza ingrassare.
 
CONSIGLIO: non abbinatela a pizze fatte con lieviti rapidi, infatti la combinazione con i lieviti presenti nella birra può portare a una fermentazione maggiore.

“salute!”

Nessun commento:

Posta un commento